Programma per il Corso – Consulenti di Alimentazione Vegetariana Taoista
Organizzato dal Centro AMAL - Associazione Medici Agopuntori Liguri - e dall’Associazione Tao e Salute,
via XX Settembre 20/13, via del Campo 10/7 Genova Italia, con la collaborazione dell’Università di Medicina Tradizionale Cinese – Hunan.
Corpo DocenteDott. professore Natour (medico, agopuntore, presidente AMAL, docente presso l'università di Milano), Dott. Braglia Riccardo ( medico, omeopata e agopuntore), Dott. professore Zhangziming (medico, vice direttore dell'Università di Medicina Tradizionale Cinese – Hunan, ancora da definire), Dott.ssa Giada Zhao (naturopata, filosofa Taoista, terapista di Tuina e Qigong, studiosa della cultura cinese, con esperienza di docente presso l’Università di Wuhan e di Shengyang in Cina).
Durata4 mesi (base) + 5 mesi ( approfondimento)
Programma scolastico annuale
Il primo corso dura dal 28 Ottobre 2012 al 28 Febbraio 2013: diviso in quattro incontri ( le lezioni si terranno durante il sabato e la domenica in date e ore da stabilirsi).
Il corso di approfondimento dura dal 28 Febbraio 2013 al 10 Luglio 2013: diviso in 5 incontri (le lezioni si terranno durante il sabato e la domenica in date e ore da stabilirsi).
Diploma di frequenza e diploma professionaleDopo 4 incontri di studio, il Centro AMAL e l’Associazione Tao e Salute rilasciano un certificato di frequenza del corso. Dopo lo studio di approfondimento, il Centro AMAL e l’Associazione Tao e Salute rilasciano un diploma professionale riconosciuto da tutte le associazioni per la ricerca della medicina tradizionale Cinese, della medicina bioenergetica internazionale e da tutte le Associazioni Agopuntori Europee.
Finalità del corso
Nel VII secolo d.C. il celebre medico cinese Sun Ssi Mo ( Sun Shi Mou) scrisse:
“ L’alimentazione è molto importante per la salute. Un buon medico, dopo avere diagnosticato la causa della malattia, deve cercare di curare i suoi pazienti con una alimentazione corretta prima di tutto.
Solo quando quest’ultima non è più sufficiente per la cura, il medico prescrive delle medicine.”
L’alimentazione vegetariana Taoista è una delle scelte alimentari importanti, consapevoli e anche piacevoli per la salvaguardia della salute e del benessere individuale e familiare. Ormai è ovvio, come sappiamo tutti: le malattie più frequenti della vita moderna hanno un rapporto anche con le abitudini alimentari poco salutari.
Il corso di Consulente per Alimentazione Vegetariana Taoista è organizzato per dare la possibilità di conoscere e approfondire l’alimentazione vegetariana Taoista e il benessere psicofisico orientale.
Dopo un percorso di studio accurato, il corso aiuta i partecipanti a raggiungere una formazione professionale nell’ambito dell’alimentazione vegetariana, collaborando con i medici.
Modalita di pagamento
------------------------------- |