Chi siamo

Giada Zhao


Ha studiato Letteratura all’università di Wuhan e ha conseguito il diploma di laurea che è stato riconosciuto dall’autorità Italiana il 19 Settembre 1991.

Ha studiato Medicina Tradizionale Cinese all’Università di Medicina Cinese di Hunan.

Ha frequentato il corso per l’approfondimento degli studi di Tai ji e Qi Gong conseguendo il diploma presso l’associazione studi Tai Ji Chuan e Qi Gong di Hunan.

Inoltre ha conseguito il diploma di massofisioterapia, di fitoterapia Cinese e di Cromoterapia e ‘I Fiori di Bach’.

Dal 1989 ha lavorato come ricercatore, consulente, insegnante, masso fisioterapista e terapista olistica all’Università di Wuhan, al Tribunale di Genova, al Tribunale di La Spezia e presso i centri: Istituto Medico Magenta Genova, AMAL -Associazione Medici Agopuntori Liguri -, Edlwiss Genova,  Centro Sportivo Colle degli Ometti Genova, Centro Termale di Vinadio Cuneo, Arnaldi Genova, Centro Termale di Viterbo e  Luna d’Acqua Acqui Terme.


Recentemente ha pubblicato il suo nuovo libro:

“Spada senza catena”

Noirmoon Editore, 1° edizione giugno 2013, ISBN 978-88-97163-671.

Giada Ying Zhao
Vive a Genova, Nervi. Pratica Tai Ji Chuan, Spada, Qi Gong e meditazione molto presto alla mattina sulla passeggiata di Nervi con le sue due bellissime e solari bambine (Annalisa e Manuela).

Appassionata delle culture e delle lingue in genere. Parla correttamente  e corrisponde con gli amici nel mondo in varie lingue. Ama la musica, l’amicizia e gli animali. Le piace fare lunghe passeggiate e viaggiare, conoscere le varie culture del mondo e scoprire le meraviglie della natura.


Fulvio Fontanini

 

Nato a Genova il 13 maggio 1957, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con indirizzo Neuropsichiatrico, presso l'Università degli Studi di Genova nel 1987.
Nel 1988, ha conseguito il diploma di medico presso la Scuola della Nuova Medicina di Bologna.
Nel 1992, ha conseguito il perfezionamento in medicina d'emergenza presso l'Università degli Studi di Genova.
Dal 1988, è direttore sanitario della residenza geriatrica protetta Santa Marta, sita a Genova Quarto, struttura accreditata presso il S.S.N.
Dal 1994, è direttore scientifico e socio fondatore dell'associazione scientifica A.M.A.L. - Associazione Medici Agopuntori Liguri.
Dal 1994, è docente nel corso di specializzazione per medici in agopuntura medica presso l'A.M.A.L. e altre sedi. Dal 1995, è consulente presso azienda fitoterapia di rilevanza nazionale.
Dal 2000, è consigliere nazionale F.I.S.A. - Federazione Italiana Scuole Agopuntura.
Dal 2009 Professore a contratto presso la Facoltà di Medicina Università la Sapienza di Roma.


 

Fabio Speranza

fabio 95 -1

E’ un consulente informatico, specializzato in sviluppo di sistemi informativi. Sia per lavoro che per passione, ha molto viaggiato all’estero, in special modo in Estremo Oriente. Di qui l’interesse per le culture orientali, soprattutto quella cinese e quella indiana. E’ molto appassionato di storia e letteratura delle civiltà antiche.

 

fabio in Capolungo

Ama la buona cucina e la musica da ballo. Vive a Genova, nel quartiere di Sturla, ma passa molto del suo tempo libero a Nervi, suo paese natale, dove ama praticare quotidianamente arti marziali, Kung Fu (Gong Fu) e Tai Ji Chuan, ginnastiche posturali, Yoga e Qi Gong e meditazione, completamente immerso nella natura, nel pieno spirito taoista.



Davide Rabaglio

Nato a Genova il 20 gennaio 1969, ha conseguito nel 1995 il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con la specializzazione in Terapista della riabilitazione, specializzato in Chinesiterapia, equiparato con le norme europee in Fisioterapia. 

Nel 1996 diventa massaggiatore sportivo presso Centro Studi Ceccardi. Nel 1996 presso il Centro Culturale Champagnat gli viene riconosciuto il grado di cintura nera Ju Jitsu. Presso palestra di Mesero, Milano ottiene la qualifica di istruttore 2° DAN Ju Jitsu (UISP). Poi viene riconosciuto 3° DAN Ju  Jitsu (UISP).

Davide Rabaglio 1
E’ maestro di Tai Chi Chuan stile tradizionale, istruttore di Hakko Ryu (stile antico di Ju Jitsu) e di Sicurezza e Difesa Personale Nazionale (UISP). Inoltre presso UISP Regionale Ligure Area Discipline Orientali Area Palestra Mandraccio frequenta stage di partecipazione come insegnante di Ki No Musubi Jutsu – Kuatsu – Terapie di rilassamento.

Ha partecipato come istruttore di Ju Jutsu a due “Festival della Scienza” nel settore Corpo Energia Arti Marziali e a tre Gran Galà “Festa dello Sport” di Genova (2008-2009-2012) nel settore Area Discipline Orientali Ju Jutsu.

Maestro Davide Rabaglio 2
E’ esperto in Kung Fu Shaolin, Iaido, Kiai Kyusho-Jitsu, Qi Gong Kiai Ju Jitsu, Hakko Denshin Ryu Ju Jutsu (iscritto All European). Studiando e praticando le arti marziali, è venuto a conoscere, apprezzare ed amare le culture e le tradizioni di molti paesi orientali.



Francesca Massimi

Francesca
E’ nata a Genova.

E’ laureata in conservazione dei beni culturali con indirizzo storico artistico presso l’università di Genova. E’ stata fondatrice, insieme al fratello Giovanni, della casa editrice Noirmoon Editore.

Sta studiando arteterapia presso l'Art Therapy Italiana.

 

Da sempre appassionata della cultura e del mondo orientale, pratica  Tai Ji Chuan e Qi Gong. Ama leggere, disegnare, dipingere, fare lunghe passeggiate e passare il proprio tempo libero in compagnia dei suoi cani, gatti e del suo cavallo Ciao.

 

 

Giovanni Massimi,

 

Giovanni ed il suo cavallo Parlapà
E’ nato a Genova.

Studia ingegneria meccanica presso l'università degli Studi di Genova.

 

Anch’egli, come la sorella Francesca, è appassionato di arti marziali orientali, pratica  Tai Ji Chuan, Qi Gong e Kung Fu (Gong Fu).

Ama il downhill, la mountain bike, il suo cavallo Parlapà, suo amico inseparabile con cui trascorre intere giornate nell’incanto della natura agreste.


Yveanne Sicre

E’ nata in Francia, nella regione Midi-Pyrénées.

Ha studiato inglese e tedesco all'Università di Tolosa.
Ha insegnato francese e tedesco in Germania.

Ha fatto una formazione triennale in counseling e si è iscritta al registro della Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapie.

Ha praticato per più di 8 anni Tai Ji Chuan, ama la cultura orientale e la cucina cinese.

Vive in Italia dal 2002.
Legge molto,  soprattutto testi di filosofia orientale.
Le piace molto cantare in un coro, ballare, scoprire cose nuove e insegnare le lingue.